Un tempo erano blogger, oggi emergono grazie ai social network. Moda, viaggi e lifestyle sono i settori che ne contano di più e le aziende li puntano per lanciare nuovi brand, oggi uno dei ruoli principali  sviluppatosi nell’era del web 3.0 è quello dell’influencer marketing. Se fino a qualche anno fa questa parola era per lo più sconosciuta, oggi non possiamo farne al meno di parlare, soprattutto se lavoriamo nel campo della pubblicità.

In Italia la capostipite di questa schiera di aspiranti fashion blogger è Chiara Ferragni che in poco meno di 2 anni è riuscita a trasformare la sua vita iniziando da semplici blog, per passare all’antenato Fotolog per arrivare a sponsorizzare marchi di alto livello, da brand come Versace per passare a Dior per finire a una linea d’abbigliamento tutta sua… insomma, tutti in fila per lei…perché lei è moda.

Se un tempo erano le top model come Claudia Schiffer, Naomi Campbell o le attrici come Sofia Loren a comandare il business della moda oggi lo sono le fashion blogger, o le web influencer come si vogliano chiamare; le influencer dettano legge su ciò che bisogna indossare, a partire dall’outfit fitness per arrivare al classico abito da serata di gala.

Noi di Vitamin Marketing sappiamo cavalcare bene le onde ed è per questo che lavoriamo con le migliori, le più acclamate e conosciute influencer del momento. La nostra esperienza nel campo della pubblicità è sempre aperta a far conoscere al pubblico nuove forme di sponsorizzazione e, grazie al nostro saper fare, abbiamo collaborato con le più importanti influencer italiane e non solo, come Belen Rodriguez, Beatrice Valli, Alice Campello, Alice Basso, Zoe Cristofoli e Giulia Gaudino.

Le valide collaborazioni effettuate con queste grandi influencer hanno fatto sì che i nostri clienti abbiano avuto un ritorno non solo economico, bensì d’immagine. Ogni cliente ha delle esigenze diverse, un pubblico, un target e un immagine da rispettare per questo la nostra analisi legata al mondo della pubblicità non sarà solo la classica selezione di una testimonial, ma una vera e propria brand ambassador.

Oggi più che mai l’ influencer marketing è una strategia molto efficace soprattutto sui social, infatti, attraverso le nuove funzionalità di Instagram possiamo dire che si raggiungono risultati che superano ogni aspettativa con semplici post o Instagram Stories, le influencer  oggi ricoprono un ruolo piuttosto ingombrante nelle nostre vite, soprattutto in quelle delle fashion addicted.

La nostra mission è quella di scegliere per il tuo brand l’immagine più adatta, la testimonial giusta e perchè no la giusta strategia di influencer marketing per far sì che il tuo brand/prodotto possa prendere il volo verso una realtà sempre più affermata: il web 3.0.