Grazie al Chatbot sono aumentate le vendite on line.

L’analisi dei canali di vendita dell’e-commerce del brand di moda da noi gestito e per il quale abbiamo attuato una strategia di Convergent Marketing® ha evidenziato come la strategia supportata dal Chatbot installato sul sito internet ufficiale del brand e sull’applicazione di messaggistica di Facebook Messenger abbia portato nel mese scorso vendite per un ammontare superiore ai 500 Euro.

Questo apprezzabile risultato, verificabile dalla tabella estrapolata da Google Analytics, è testimonianza del fatto che il Chatbot, oltre ad offrire assistenza 24/7, aiuta anche nelle conversioni e nelle vendite. Infatti, dopo Instagram e l’e-mail marketing, il miglior “venditore” è stato proprio l’assistente virtuale.

Inoltre il Chatbot è stato istruito efficacemente anche per l’attività di “drive to store” integrando appunto uno store locator basato su Google maps. Chaira, è così che si chiama l’assistente virtuale, con tanto di foto di una bella ragazza, ha guidato più di 100 persone, nel periodo in analisi, sullo store locator per trovare il punto vendita più vicino.

Vitamin Marketing è un’agenzia di Marketing e Comunicazione fondata da Alessandro D’Ambrosio consulente di business, innovazione e marketing per diverse aziende, siamo agenzia certificata all’utilizzo della strategia di Convergent Marketing®. Contattaci su www.vitaminmarketing.it chatta con vitaminbot ti darà tutte le informazioni utili oppure scrivi un e-mail a hello@vitaminmarketing.it saremo felici di presentarti i nostri servizi e di analizzare il tuo business.