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Piazza Italia insieme a Vitaminmarketing per un nuovo progetto di successo.

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Piazza Italia insieme a Vitaminmarketing per un nuovo progetto di successo.

Napoli 15/12/15 , è partito il 1 Dicembre il Fotocontest  “shopping con Belen”  www.shoppingconbelen.it, concorso a premi organizzato da Piazza Italia per incrementare l’engagement con il mondo social e creare traffico nei punti vendita.

La strategia studiata da vitaminmarketing, in stretta collaborazione con l’ufficio marketing dell’azienda, prevede una meccanica coinvolgente e cross-mediale.

shoppingconbelenAttraverso un Fotocontest viene creata una shopping experience on e off line che si pone l’importante obiettivo di far diagonale canali digitali e social con i punti vendita. Infatti il cliente può venire a conoscenza dell’operazione on line oppure off line attraverso i punti vendita della catena per poi partecipare all’iniziativa caricando la propria foto sul portale Shopping con Belen e condividere le foto in maniera automatica attraverso i propri social.

A sostenere l’iniziativa a suon di post su instagram e Facebook la testimonial Belen Rodriguez madrina dell’iniziativa e parte del premio finale che prevede una giornate di Shopping insieme a lei e a Stefani De Martino. La meccanica: Acquista un capo della collezione #ShoppingconBelen (opportunamente segnalata in negozio da appositi pendagli), indossa il capo, scatta un selfie e caricalo sul portale www.shoppingconbelen.it. Le 10 foto più votate dalla rete vincono un buono spesa da 1.000 euro e la possibilità di spenderlo insieme a Belen presso un punto vendita Piazza Italia.

La meccanica studiata  è particolarmente social in quanto i partecipanti sono spronati a condividere la foto per ottenere quanti più voti possibili. Un sistema, studiato insieme al partner tecnologico Leevia che stimola la viralità dei contenuti e le iterazioni con l’hashtag #Shoppingconbelen. Un vero esempio di integrazione dei canali on e off line e un buon modo per rendere il brand più vicino al mondo dei social e trasformare i propri clienti in ambassador del brand.

Dall’inizio del concorso sono oltre 400 gli utenti che hanno partecipato e oltre 600.000 le persone coinvolte.

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