LATEST PROJECTS
Load More
Seguici sui Social

Marketing Management and Leadership

business managment

Marketing Management and Leadership

Un buon manager deve avere la capacità di vedere le cose come sono, ne migliori ne peggiori. Individuare esattamente dove è posizionata l’azienda e il mercato in cui essa opera per poter attuare una strategia. Una strategia non è altro che un piano che porta l’azienda dalla situazione attuale alla situazione desiderata. E’ come avere una mappa fissare il punto di arrivo e sapere il punto da cui parto. Saper prendere le giuste decisioni che portano dal dove siamo alla posizione desiderata. Questo presuppone avere la capacità di definire una vision, la x del tesoro presente sulla mappa, e condividerla con i propri collaboratori.

La capacità del manager deve essere quella di trasmettere queste informazioni al team, motivarlo e allocare le giuste risorse al fine di massimizzare la probabilità di successo. Eccovi il regalo di natale 10 consigli freschi da piazzarsi in testa durante le feste e ripartire alla grande nel 2014:

  1. Credete in voi stessi (autostima alle stelle)
  2. Rischiate! solo quando si rischia si ottengono grandi risultati (nella vita, in amore, a lavoro)
  3. Non abbiate paura di commettere errori, quando sbagliate imparate la lezione
  4. Amatevi per poter amare gli altri e agite con etica
  5. Siate curiosi (vivi come se dovessi morire domani impara come se dovessi vivere per sempre)
  6. Leggete fra le righe (vedete quello che gli altri non vedono)
  7. Aggiungete valore a quello che fate (date sempre qualcosa in più)
  8. Crescete un po’ alla volta (mettetevi in fila prima o poi arriverà il vostro turno ma non abbandonate mai la fila altrimenti resterete a digiuno)
  9. Programmate il futuro ( il miglior modo per prevedere il futuro è crearlo) (chi non sa in che porto dirigersi non avrà mai il vento favorevole)
  10. Fatevi aiutare  agli altri  (il detto chi fa da se fa per tre e una credenza limitante)
  11. Prendetevi la responsabilità della vostra vita e della vostra carriera

Vi starete chiedendo perché 11 e non 10? Perché noi di vitamin facciamo sempre le cose diverse dagli altri è la nostra regola. Contattaci e troveremo soluzioni originali anche per il tuo business e-mail alessandro@vitaminmarketing.it

Vi Auguriamo uno splendido natale e un vitaminico 2014o.

No Comments

Post A Comment